Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR“), Agi S.p.A. (“Società” o il “Titolare“) fornisce di seguito l’informativa riguardante il trattamento dei tuoi dati personali per permetterti di conoscere la nostra politica sulla privacy per capire come le tue informazioni personali vengano gestite quando utilizzi servizi del sito web agi.it (“Sito Web”).
1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Agi S.p.A., con sede legale in Roma, Via Ostiense 72, che può essere contattato al seguente indirizzo email organismodivigilanza@agi.it
2. Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati
La Società ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati, che può essere contattato al seguente indirizzo email DPO@eni.com.
3. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
a. Finalità di legge e contrattuali necessarie – trattamento necessario per adempiere a un obbligo contrattuale o legale al quale è soggetto il titolare del trattamento ovvero per dare esecuzione ad una richiesta specifica dell’interessato
I tuoi dati personali potranno essere trattati, senza la necessità del tuo consenso, nei casi in cui ciò sia necessario per adempiere a obblighi derivanti da disposizioni di legge, nonché di norme, codici o procedure approvati da Autorità e altre Istituzioni competenti.
I tuoi dati personali inoltre saranno trattati per le finalità relative e/o connesse all’erogazione dei servizi da parte della Società nell’ambito della navigazione sul Sito Web, quali nello specifico:
b. Difesa di un diritto in sede giudiziaria
In aggiunta, i tuoi dati personali saranno trattati ogniqualvolta risulti necessario al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare o di altre società rientranti nel perimetro di controllo Eni in sede giudiziaria.
c. Interesse legittimo del Titolare
Il Titolare potrà trattare, senza il tuo consenso, i tuoi dati personali nelle seguenti ipotesi:
4. Destinatari dei dati personali
Per il perseguimento delle finalità indicate al punto 3, il Titolare potrà comunicare i tuoi dati personali a soggetti terzi, quali, ad esempio, quelli appartenenti ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:
Il Titolare garantisce la massima cura affinché la comunicazione dei tuoi dati personali ai predetti destinatari riguardi esclusivamente i dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.
I tuoi dati personali sono conservati nei database del Titolare e saranno trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato. A questi ultimi saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento. Tali dati non saranno inoltre comunicati a terzi, salvo quanto sopra previsto e, in ogni caso, nei limiti ivi indicati.
Infine, ti ricordiamo che i tuoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, se non nei casi sopra descritti e/o previsti dalla legge.
5. Trasferimento dei dati personali al di fuori dell’UE
Nell’ambito dei rapporti contrattuali tra Agi, Eni e le società da quest’ultima controllate, nonché tra le controllate stesse, per alcune delle finalità indicate al punto 3, i tuoi dati personali potranno essere trasferiti fuori dalla UE, anche mediante l’inserimento in database condivisi e gestiti da terze società facenti parte o meno del perimetro di controllo Eni. La gestione del database ed il trattamento di tali dati sono vincolati alle finalità per cui sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto degli standard di riservatezza e sicurezza di cui alle leggi sulla protezione dei dati personali applicabili.
Tutte le volte in cui i tuoi dati personali dovessero essere oggetto di trasferimento internazionale al di fuori del territorio dell’UE, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria per garantire un adeguato livello di protezione dei tuoi dati personali in accordo con quanto indicato all’interno della presente informativa sul trattamento dei dati personali, incluse, tra le altre, le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea.
6. Periodo di conservazione dei dati
I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.
7. Diritti degli interessati
In qualità di interessato, ti sono riconosciuti i seguenti diritti sui dati personali raccolti e trattati dal Titolare per le finalità indicate al punto 3: (i) il diritto di accesso, in particolare richiedendo, in qualsiasi momento, conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali presso gli archivi della Società e la messa a disposizione in modo chiaro ed intelligibile di tali informazioni, nonché il diritto di conoscere l’origine, la logica e lo scopo del trattamento con espressa e specifica indicazione degli incaricati e responsabili del trattamento e dei soggetti terzi cui possono essere comunicati i tuoi dati; (ii) il diritto di ottenere l’aggiornamento e la rettifica dei dati (tranne quelli valutativi), la cancellazione dei dati superflui o la trasformazione in forma anonima, nonché il blocco del trattamento e cancellazione definitiva in caso di trattamento illecito; e (iii) qualora ne ricorrano i presupposti, la limitazione del trattamento e la portabilità dei dati. La legge le riconosce inoltre la possibilità di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, qualora dovessi ravvisare una violazione dei tuoi diritti ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
Puoi esercitare i diritti sopra elencati attraverso i dati di contatto presenti nella sezione Contattaci, oppure scrivendo al responsabile per la protezione dei dati DPO@eni.com.
Quando l’utente accede o interagisce con il sito www.agi.it (“Sito Web”), servizi, strumenti o sistemi di messaggistica, noi o i nostri fornitori di servizi autorizzati possiamo usare cookie, web beacon e altre tecnologie simili per scopi pubblicitari e per memorizzare le informazioni al fine di offrire ai nostri utenti un’esperienza migliore, più veloce e più sicura.
Attraverso questa pagina intendiamo fornire ulteriori informazioni sulle tecnologie adottate e su come vengono usate nel Sito Web e nei nostri servizi e strumenti. Di seguito viene fornito un riepilogo di alcuni aspetti importanti da conoscere riguardo all’utilizzo di tali tecnologie e il testo completo dell’Informativa sui cookie utente.
I nostri cookie e tecnologie simili hanno diverse funzioni. Sono utili per assicurare il funzionamento dei nostri servizi, ci permettono di migliorare le prestazioni, offrono funzionalità aggiuntive o ci consentono di offrirti pubblicità mirate o in linea con gli interessi dell’utente. Usiamo cookie e tecnologie simili che rimangono sul tuo dispositivo solo per il periodo di attività del browser (cookie di sessione) o per un periodo più lungo (cookie persistenti). L’utente può bloccarli, eliminarli o disattivarli se il suo dispositivo lo consente. L’utente può gestire i cookie e le preferenze dei cookie nelle impostazioni del dispositivo o del browser.
Laddove possibile, vengono implementate misure di sicurezza per impedire l’accesso non autorizzato a cookie e tecnologie simili. Un codice univoco garantisce che solo noi e/o i nostri fornitori di servizi autorizzati possiamo accedere ai dati dei cookie. Rispetto alle attività di trattamento dei dati personali dell’utente in relazione ai cookie rilasciati direttamente da noi, il titolare del trattamento è Agi SpA. Con riferimento alle attività di trattamento relative ai cookie rilasciati da terze parti, ciascuna terza parte è un titolare del trattamento autonomo.
I fornitori di servizi sono aziende che ci supportano in vari aspetti della nostra attività, occupandosi, ad esempio, di operazioni, servizi pubblicità e strumenti del Sito Web. Usiamo i nostri fornitori di servizi autorizzati per presentare all’utente pubblicità in linea con i suoi interessi nostri servizi e in altre pagine Internet. Tali fornitori di servizi possono inserire cookie nel dispositivo dell’utente tramite i nostri servizi (cookie di soggetti terzi). Possono anche acquisire informazioni che consentono loro di identificare il dispositivo dell’utente, quale l’indirizzo IP o altri codici univoci o di dispositivo.
Si riportano, di seguito, le informazioni necessarie che dovranno essere inserite su siti internet che gestiscono cookie.
1. Che cosa sono i cookie, i web beacon e tecnologie simili
Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul computer dell’utente, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che l’utente accede o interagisce con il Siti Web, servizi e strumenti.
I nomi e i tipi specifici di cookie, web beacon e altre tecnologie simili usati possono cambiare nel tempo. Per aiutare l’utente a comprendere meglio le regole e l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:
Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visiti un sito o visualizzi un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser. Esistono diversi tipi di cookie:
I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a noi di collegare le azioni dell’utente durante quella sessione specifica.
I cookie permanenti rimangono invece memorizzati nel dispositivo dell’utente anche dopo il termine della sessione del browser e consentono di ricordare le preferenze dell’utente o azioni in più siti.
I cookie proprietari vengono impostati dal sito che l’utente sta visitando.
I cookie di terze parti vengono impostati da un sito terzo diverso dal sito che l’utente sta visitando.
I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
Web beacon: piccole immagini, anche note come “tag pixel” o “GIF trasparenti”, che noi possiamo includere nei nostri siti, servizi, app, messaggi e strumenti. In genere funzionano con i cookie per identificare i nostri utenti e le loro attività.
Tecnologie simili: tecnologie che archiviano dati nel browser o dispositivo usando oggetti condivisi a livello locale o archiviazione locale, quali cookie flash, cookie HTML 5 e altri metodi software per applicazioni web. Queste tecnologie funzionano in tutti i browser. In alcuni casi l’uso dell’archiviazione locale non può essere pienamente gestito dai browser, ma richiede la gestione tramite strumenti specifici. Non usiamo tali tecnologie per memorizzare informazioni utili per creare pubblicità mirate sul nostro o su altri siti.
I termini “cookie” e “tecnologie simili” possono essere usati indistintamente in queste regole in riferimento a tutte le tecnologie utilizzate per archiviare dati nel browser o dispositivo dell’utente o alle tecnologie che raccolgono dati o che consentono di identificare l’utente nel modo sopra descritto.
Nel dettaglio, i cookie presenti nel Sito Web sono elencati nella sezione “impostazioni della privacy” che appare all’apertura del sito.
2. Scelta dell’utente e uso di cookie, web beacon e tecnologie simili
Determinate funzioni, servizi e strumenti del Sito Web sono disponibili solo attraverso l’uso di queste tecnologie. L’utente potrà sempre bloccarle, eliminarle o disattivarle se il suo browser, l’app installata o il dispositivo usato lo consentono. Tuttavia, se l’utente rifiuta i cookie o altre tecnologie simili, potrebbe non essere in grado di sfruttare determinate funzioni, servizi, app o strumenti del Sito Web. Il Sito Web potrebbe richiedere all’utente di reinserire la password più volte durante una stessa sessione. Al momento del primo accesso dell’utente al Sito Web, e in ogni caso finché non avrà espresso la sua scelta, viene data allo stesso la possibilità di consentire o meno all’uso dei cookie. In particolare, cliccando su OK o X l’utente avrà prestato il proprio consenso all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, l’utente può consultare le impostazioni del dispositivo o del browser usato.
In generale, queste tecnologie consentono al Sito Web di conservare informazioni importanti nel browser o dispositivo dell’utente e quindi di usarle successivamente per identificare l’utente sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo noi e/o i nostri fornitori di servizi autorizzati possano interpretarli assegnando loro un codice univoco. I dati personali dell’utente non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili usate.
Tutte le informazioni personali acquisite e archiviate tramite l’uso di queste tecnologie vengono ottenute solo dopo aver avvisato l’utente e aver richiesto il suo consenso attraverso una sua azione positiva. Otteniamo il consenso dell’utente informandolo in modo chiaro dell’uso delle tecnologie e dandogli l’opportunità di disattivarle, come indicato in precedenza.
Gli usi di tali tecnologie rientrano nelle seguenti categorie generali:
1. Uso necessario dal punto di vista operativo. L’uso di cookie, web beacon o altre tecnologie simili può essere necessario per il funzionamento di siti, servizi, app e strumenti. Questo include tecnologie che consentono all’utente di accedere ai siti, servizi, app e strumenti richiesti per evitare attività fraudolente e migliorare la sicurezza o di usare altre funzioni quali carrelli, ricerche salvate o funzioni simili.
2. Uso relativo alle prestazioni o cookie analitici. Possiamo usare cookie, web beacon o altre tecnologie simili per valutare le prestazioni dei nostri siti web, app, strumenti e servizi, anche nell’ambito delle attività di analisi per capire in che modo i visitatori usano i nostri siti web, stabilire se hanno interagito con il nostro sistema di messaggistica o visualizzato un elemento o un collegamento, o per migliorare i contenuti, le app, i servizi o gli strumenti del sito.
3. Uso relativo alla funzionalità. Possiamo usare cookie, web beacon o altre tecnologie simili per offrire all’utente funzionalità avanzate durante l’accesso o l’uso dei nostri siti, servizi, app o strumenti. Grazie a queste funzionalità possiamo, ad esempio, identificare gli utenti che accedono ai nostri siti o monitorarne preferenze, interessi o oggetti visualizzati in precedenza, in modo da migliorare la presentazione dei contenuti sui nostri siti.
4. Uso relativo a pubblicità o personalizzazione dei contenuti. Dietro consenso dell’utente, che deve essere necessariamente espresso per mezzo di un’azione positiva di quest’ultimo, possiamo usare cookie e web beacon nostri o di soggetti terzi per proporre contenuti, incluse pubblicità rilevanti per gli interessi dell’utente, sui nostri siti o su siti terzi. Ciò include l’uso di tecnologie per valutare meglio l’utilità di pubblicità e contenuti presentati all’utente, ad esempio monitorando se ha selezionato o meno un annuncio pubblicitario.
Per rifiutare l’uso di cookie e web beacon di soggetti terzi relativi alla pubblicità, l’utente può vedere la sezione “Reti e scambi pubblicitari gestiti da soggetti terzi” riportata di seguito. Rifiutando i cookie e web beacon proprietari e di soggetti terzi relativi alla pubblicità, come indicato di seguito, l’utente visualizzerà comunque la nostra pubblicità, ma non sarà mirata ai suoi interessi, come invece sarebbe se usasse i cookie e i web beacon o le tecnologie correlate proprietari o di terze parti.
Se l’utente desidera rifiutare tutti gli altri tipi di tecnologie usati sui nostri siti, servizi, app o strumenti, può farlo bloccandoli, eliminandoli o disattivandoli come consentito dal suo dispositivo o browser.
3. Uso di queste tecnologie da parte di fornitori di servizi di soggetti terzi
Possiamo collaborare con aziende terze, generalmente note come fornitori di servizi, che sono autorizzate a usare cookie, web beacon o tecnologie simili per archiviare dati sul Sito Web o nei nostri servizi e strumenti. Tali fornitori di servizi ci permettono di offrire ai nostri utenti un’esperienza migliore, più veloce e più sicura sui nostri siti.
Tali fornitori di servizi possono usare dette tecnologie per aiutarci a offrire agli utenti i nostri contenuti e la nostra pubblicità e creare statistiche e analisi del sito anonime. Non consentiamo ad alcuno dei nostri fornitori di servizi di raccogliere le informazioni personali degli utenti sul Sito Web o tramite i nostri servizi o strumenti per i loro scopi. Tali fornitori di servizi sono soggetti agli accordi di riservatezza stipulati con noi e ad altre limitazioni legali circa l’uso o la raccolta di qualsiasi informazione personale. L’uso dei cookie di soggetti è disciplinato dalle regole sulla privacy di tali soggetti terzi.
Fatta eccezione per l’uso di tali tecnologie da parte dei nostri fornitori di servizi o altri soggetti terzi autorizzati, non accettiamo sui siti alcun contenuto di soggetti per includere o usare i cookie, web beacon, storage locali o tecnologie simili per monitorare o acquisire le informazioni personali dell’utente.
4. Reti e scambi pubblicitari gestiti da soggetti terzi
Possiamo servirci di soggetti terzi, ad esempio reti e scambi pubblicitari, per fornire ai nostri utenti messaggi pubblicitari. Tali fornitori terzi di reti e scambi pubblicitari possono usare cookie, web beacon o tecnologie simili di soggetti terzi per acquisire informazioni. Possono inoltre acquisire il codice identificativo del dispositivo, l’indirizzo IP o l’identificatore per la pubblicità (IDFA). Le informazioni acquisite da questi soggetti terzi possono essere usate per permetterci di presentare all’utente messaggi pubblicitari in linea con i suoi interessi sui nostri siti o altrove sul web. L’uso dei cookie di soggetti terzi è disciplinato dalle regole sulla privacy di tali soggetti terzi.
Per ulteriori informazioni sui cookie di soggetti terzi relativi alla pubblicità e su come disattivarli, l’utente può visitare i seguenti siti web di soggetti terzi:
http://www.youronlinechoices.eu
http://www.aboutads.info/choices (disponibile solo in inglese)
http://www.networkadvertising.org/choices (disponibile solo in inglese)
5. I diritti dell’utente
In ogni momento l’utente avrà il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei suoi dati personali. In particolare, avrà il diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei suoi dati, delle finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento tramite strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile o degli incaricati.
L’utente avrà inoltre il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei suoi dati, nonché di opporsi al trattamento qualora sussistano motivi legittimi.
Potrà esercitare i diritti sopra elencati attraverso i dati di contatto presenti nella sezione Contattaci Per tutte le altre informazioni sulla raccolta e trattamento dei dati personali si rinvia alla Privacy Policy del Sito Web.
Questa politica sui cookie spiega cosa sono i cookie e come li usiamo. Dovresti leggere questa politica per capire quali sono i cookie, come li usiamo, i tipi di cookie che utilizziamo, le informazioni che raccogliamo utilizzando i cookie e come tali informazioni vengono utilizzate e come controllare le preferenze dei cookie. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo, archiviamo e conserviamo i tuoi dati personali al sicuro, consulta la nostra Informativa sulla privacy.
È possibile in qualsiasi momento modificare o ritirare il proprio consenso dalla Dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.
Scopri di più su chi siamo, come puoi contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.
Il tuo consenso si applica ai seguenti domini: www.refit-ascensori.it
Info sull'autore